KUNDALINI YOGA

 " YOGA DEL SUONO " , " Vibra il Cosmo "
Il corpo è l'arpa della vostra anima, sta a voi trarne meravigliose armonie o suoni confusi ( Khalil Gibran)

Attraverso il Kundalini Yoga, il suono della proprio voce e la Meditazione è possibile cambiar la propria vibrazione ed aumentare l'energia vitale per sperimentare benessere psico-fisico e unità con la vita.

Il Kundalini Yoga è uno stile tantrico che combina tecniche di meditazione, rilassamento e respirazione per migliorare la connessione con sé stessi.

KUNDALINI YOGA COS’É

Una delle pratiche più particolari di yoga, è quella rappresentata dal Kundalini Yoga, un mix di stili (in particolare Hatha) che hanno il compito di incrementare l’energia nel corpo e la consapevolezza di sé.

Il termine kundalini ha origine sanscrita. In particolare, kundal significa “avvolto su sé stesso, attorcigliato o arrotolato” ed è la rappresentazione dell’energia latente localizzata alla base della spina dorsale di ogni essere umano. La parola ini identifica, invece, l’accezione femminile di tale energia latente.

Lo scopo dello yoga della consapevolezza è dunque quello di riconoscere questa energia assopita e di risvegliarla, per donare a chi la pratica la piena realizzazione di sé stesso nonché sviluppare concentrazione e prontezza della mente.

“Questo non è lo yoga che si pratica in solitudine in cima a una montagna e fuori dalla realtàè stato insegnato per la gente che lavora, che ha una famiglia e che è sottoposta agli stress di ogni giorno: nel mondo moderno in cui viviamo c’è una tremenda pressione, silenziosa ma precisa che ci sconvolge e ci possiede, a tal punto che non sappiamo se siamo reali o non reali”.  Yogi Bhajan

 

I commenti sono chiusi