SPINA DORSALE E LA VITA

Lo Yoga  e la spina dorsale

Nel corso  si pratica  una  serie di movimenti semplici, da praticare, quotidianamente, con equilibrio e attenzione del movimento.
Fra una Asana e l'altra l'attenzione è rivolta all'ascolto consapevole del flusso energetico creato in profondità nei vari gruppi muscolari  interessati dalla postura. Sul piano psicologico grazie alla padronanza delle tecniche di respirazione e di concentrazione, si otterrà una maggiore capacità di controllare la propria emotività di combattere lo stress e di scaricare le tensioni indotte dalla frenesia della vita odierna.
Tutti in diversi momenti della giornata, adottiamo posture sbagliate senza considerarne gli effetti nocivi o dolorosi, ma è soprattutto la loro ripetizione  che è dannosa per la colonna.
È necessario riportare spazio tra le vertebre, Attraverso una pratica costante allungando la colonna vertebrale, in questo modo i dischi intervertebrali saranno meno compressi ed i fori di congiunzione (dove passano i nervi della parte posteriore) riconquistano i loro spazi naturali lasciando così più spazio ai nervi.

LEZIONE INDIVIDUALE E GRUPPO

I commenti sono chiusi