…tutti verso il benessere

I principi, le filosofie yogiche

e gli insegnamenti in una forma di semplice comprensione che si adatta facilmente alla vita di ogni giorno, ovunque si viva, permettono a tutti di raggiungere uno stato di benessere e consapevolezza dei propri mezzi.

I cinque principi dello yoga da seguire

Se si seguono questi cinque semplici principi ci si sente meglio fisicamente e mentalmente e si stabilisce un contatto più profondo con gli aspetti spirituali della vita:

  1. Asane ringiovaniscono tutto il corpo agendo sulla spina dorsale che acquisisce forza e flessibilità stimolano la circolazione e arrecano nutrimenti ed ossigeno ad ogni singola cellula, migliorano la mobilità delle articolazioni, la flessibilità di muscoli tendini e legamenti massaggiano gli organi interni potenziando le loro funzioni e contribuiscono ad un importante equilibrio  su tutto il  sistema nervoso.
  2. Respirazione , il Pranayama stimola le riserve energetiche del plesso solare rivitalizzando corpo e mente. La regolazione del respiro aiuta ad immagazzinare prana e fare scorta di forza e vitalità. Il respiro profondo e consapevole aiuta a combattere lo stress e la depressione alleviandone i sintomi.
  3. IL Rilassamento agisce sui nostri tre livelli corpo-mente-spirito ed è il modo più naturale per recuperare le energie psicofisiche.
  4. Meditazione e il pensiero positivo sono la chiave per una serenità mentale, poiché calmano la mente e ne aumentano la lucidità favorendo il benessere fisico mentale e spirituale.
  5. L' Alimentazione con l'atteggiamento yogico predispone di non vivere per mangiare, si impara a prediligere gli alimenti per i loro effetti positivi sul corpo e sulla mente prediligendo cibi freschi e non raffinati con preparazioni semplici per preservarne le proprietà nutritive.

I commenti sono chiusi