Soltanto lentamente si può imparare ad essere genuini.
Quando esprimiamo un disagio come paura, vergogna o si comincia a balbettare, in viso avvampa un calore il corpo scrive il racconto delle emozioni incontenibilmente e inconsciamente.
E se invece imparassimo a conoscere, a sentire il corpo, ad ascoltare la voce di quella particolare emozione proprio in quel particolare luogo del corpo?
Lo Yoga appartiene a una tradizione plurimillenaria che può insegnarti il dialogo segreto del tuo corpo, aiutandoti a controllare e a dirigere consapevolmente le tue emozioni nella direzione più giusta per il tuo animo.
Per prima cosa si deve stare attenti alle proprie emozioni , riuscire ad individuarle.
In secondo luogo si deve correre il rischio di presentarle, così come sono in sé, senza mascherarle in forma di giudizi od attribuirli ad altri.
Se è facile comunicare le proprie emozioni positive, non lo è altrettanto esprimere quelle negative, ma bisogna tentare.
È anche vero che la maggior parte delle persone recepiscono in pieno l’ansia o il nervosismo che noi esprimiamo e se non ne conoscono l’origine pensano di esserne la causa e si sentono colpiti o in colpa.
È, quindi, molto importante che noi con la consapevolezza dell’importanza dei rapporti interpersonali, li facessimo
rimanere sempre produttivi ed efficaci per ottenerne una crescita personale, al fine di trovare il giusto comportamento per affrontare i problemi che inevitabilmente sorgono nel nostro ambiente.