Yoga e Counseling è un accostamento naturale alla propria persona e il Counseling è un metodo d'aiuto basato sull'ascolto di se stessi si posa bene con la filosofia e la metodologia propria dello yoga che fornisce potenti strumenti per l'aiuto dell'ascolto per un profondo benessere naturale.
Entrambi le discipline sono alla portata di chiunque poiché con lo Yoga si impara a praticare posizioni , meditazioni, respirazioni e rilassamento con il Counseling ci si aiuta ad uscire dalla confusione mentale e mettere a fuoco le vere necessità del proprio essere.
Counseling e soprattutto il Counselor offrono strumenti che facilitano attraverso la relazione di aiuto l'esplorazione dei vissuti personali e confrontarli con le soluzioni più adatte alle proprie esigenze.
L'intera disciplina dello yoga è basata sull'attivazione del Dharma "il modo in cui le cose sono " e l'aspirazione innata dell'uomo ad andare verso l'Auto-realizzazione.
Dall'altra il Counseling offre un ampia gamma di tecniche che sostengono la nostra innata capacità creativa, per scoprire soluzioni alternative e più adeguata alla nostra situazione esistenziale, Qui ed Ora.
In questa sede gli allievi imparano non solo pratiche complete dello Yoga di Patanjali e gli insegnamenti del Maestro Paramahansa Yogananda, ma bensì un lavoro di Counseling Gestalt su essi, per potersi conoscere e darsi la possibilità di portare alla luce in modo semplice e chiaro le questioni che aspettano solo di essere risolte, cosi in un futuro di poter riconoscere meglio il linguaggio del corpo dei loro allievi ed essere loro d'aiuto.